Quale smartwatch comprare? Questa guida all’acquisto di smartwatch può aiutarti a decidere

Guida all’acquisto di smartwatch: suggerimenti rapidi

Guida all’acquisto di Smartwatch: compatibilità OS e telefono

Poiché la maggior parte degli smartwatch è progettata per fungere da compagno del tuo smartphone, la compatibilità del dispositivo è molto importante. Ad esempio, i migliori Fitbit come Fitbit Versa 3 e Fitbit Versa 2 funzionano con più telefoni Android e iPhone. Anche se dovresti notare che i proprietari di telefoni Android ottengono una funzionalità extra: risposte rapide ai messaggi di testo in arrivo e l’opzione per rispondere alle telefonate.

Il nuovo sistema operativo Google Wear funziona solo sul Samsung Galaxy Watch 4 in questo momento, ma arriverà su tutti gli smartwatch dotati del chipset Qualcomm Snapdragon 4100. Abbiamo creato una guida all’idoneità per Wear OS , ma in questo momento si tratta sostanzialmente solo di  TicWatch Pro 3 di Mobvoi  e TicWatch E3. 

Anche se Fossil Gen 6 arriverà presto, non verrà spedito con l’ultima versione di Wear OS. La società ha affermato che il nuovo software arriverà in un aggiornamento l’anno prossimo.

Non sorprende che l’Apple Watch funzioni solo con l’iPhone. L’app Apple Watch preinstallata per iPhone è dove troverai l’App Store di watchOS. Lì puoi installare le versioni per orologio delle tue app iOS preferite o trovarne di nuove: il negozio offre di tutto, dai giochi alle app di monitoraggio del fitness alle estensioni delle tue app di produttività più utilizzate in modo da poter ricevere notifiche Slack o vedere le tue liste su Todoist.

Guida all’acquisto di smartwatch: display OLED e display LCD 

La maggior parte degli smartwatch utilizza uno schermo LCD colorato o un display AMOLED, che ti consente di visualizzare foto, app e altri contenuti con colori più ricchi e tendono ad essere più luminosi. Il compromesso è una durata della batteria più breve, anche se i produttori di smartwatch stanno migliorando l’efficienza dei dispositivi. Alcuni possono durare diversi giorni, se non settimane, ma ti consigliamo di optare per un display in bianco e nero se desideri la resistenza più lunga.

Gli smartwatch Pricer offrono display OLED nitidi anziché display LCD per consentire design più sottili. Apple ha sviluppato il suo primo display OLED per rendere l’Apple Watch di prima generazione il più sottile possibile. Ma va notato che Samsung ha creato il primo smartwatch OLED in assoluto, il Galaxy Gear, nel 2013.

Guida all’acquisto di smartwatch: selezioni di app
Annuncio


La categoria degli smartwatch sta maturando e alcuni modelli ora hanno centinaia o addirittura migliaia di app.

L’Apple Watch ha l’elenco di app più completo finora, con oltre 20.000 disponibili, tra cui ESPN, MapMyRun, Uber e persino Rosetta Stone. 
Puoi fare di tutto, dal controllare le 
luci Philips Hue (e tutti gli altri 
migliori dispositivi per la casa intelligente ) a ordinare il pranzo con 
Seamless .

C’è un Apple Watch App Store dedicato per l’installazione di tali app nell’app Apple Watch per iOS. 
Dai un’occhiata alla nostra carrellata delle 
migliori app per Apple Watch per saperne di più su cosa aspettarti.

Wear OS di Google ha anche migliaia di app ottimizzate per la sua piattaforma. Installi le app direttamente sull’orologio stesso, invece di dover prima passare dallo smartphone. Wear OS ha molte delle stesse app di watchOS, tra cui Lyft, che ti consente di programmare una corsa, e WhatsApp, che ti consente di rispondere ai messaggi con la tua voce.

Guida all’acquisto di smartwatch: funzioni fitness, conteggio passi, frequenza cardiaca, ECG, SpO2 e GPS

Mentre i fitness tracker continuano ad attirare l’attenzione, i produttori di smartwatch stanno entrando in azione integrando funzioni di monitoraggio dell’attività. Alcuni smartwatch dipendono dal tuo smartphone per il monitoraggio delle attività, ma la maggior parte ha almeno un contapassi integrato per il conteggio dei passi o il monitoraggio dei passi.

Se prevedi di utilizzare uno smartwatch principalmente per l’allenamento, potresti prendere in considerazione fitness tracker con funzionalità simili a uno smartwatch, come Fitbit Charge 5 o Garmin Forerunner 245 , che ti consentono entrambi di cambiare il quadrante e leggere le notifiche. Entrambi offrono funzionalità per la salute femminile, come la possibilità di registrare i periodi e registrare i sintomi, oltre a confrontare il ciclo con statistiche sulla salute come il sonno e l’attività.

Ogni smartwatch che consigliamo ha un cardiofrequenzimetro integrato, ma non li abbiamo sempre trovati affidabili quanto i fitness tracker dedicati come Fitbit Inspire 2 . Tuttavia, il sensore della frequenza cardiaca di Apple Watch si è dimostrato più accurato nei nostri test.

Oltre ai cardiofrequenzimetri, alcuni modelli sono dotati di GPS, il che li rende più attraenti per coloro che vogliono correre o andare in bicicletta all’aperto e vogliono monitorare la distanza e il ritmo. Tuttavia, tieni presente che l’utilizzo del GPS avrà un impatto significativo sulla durata della batteria.

Anche altre funzionalità come il monitoraggio ECG e SpO2 potrebbero essere importanti per te. Fitbit, Apple e Samsung hanno tutti sensori ECG approvati dalla FDA in alcuni dei loro nuovi smartwatch. Gli ECG possono rilevare segni di fibrillazione atriale. Il monitoraggio della SpO2 è più comune, leggendo i livelli di ossigeno nel sangue per segni di apnea notturna o altre possibili condizioni respiratorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *